Chi è Elvira?
Elvira è un sogno che diventa realtà.
Un posto dove la passione di una vita diventa il lavoro più bello che ci sia.
Elvira è una ragazza un po’ sbadata che cammina malinconica per la spiaggia, un’anziana che ha una storia da raccontare che ti farà commuovere, una bambina, con tanta voglia di ridere e giocare.
Elvira è una donna forte e sorridente, che si prende sempre cura di tutti.
Elvira è un sogno che diventa realtà. Un posto dove la passione di una vita diventa il lavoro più bello che ci sia. Elvira è una ragazza un po' sbadata che cammina malinconica per la spiaggia, un'anziana che, mentre ricama il suo puncetto, all'ombra della montagna, racconta una storia che ti farà commuovere, una bambina, con tanta voglia di ridere e giocare in cortile. Elvira è una donna forte e sorridente, che si prende sempre cura di tutti. Elvira è una casa, con un cuore di cemento e pietre, e legno limato da ogni scheggia, forte e incorruttibile. Una casa piena di amore, respiri che diventano sospiri e vita. Se ti avvicini alle sue pareti, facendo attenzione, riuscirai a sentire l'energia di tutti i suoi ricordi: i tuffi in piscina delle bambine, poi cresciute e impegnate a prendere il sole con serietà, i baci degli innamorati, il freddo delle guance placato dal tepore del camino, le cene infinite con gli amici di una vita o quella solitaria a guardare la natura dalla finestra, la musica e le sue danze, gli infortuni risolti con una risata collettiva, la malinconia scaturita dal mare, dalla neve, e la serenità delle cicale.
Elvira è un luogo felice, grato a chiunque, passando tra le sue mura, le abbia rivolto un pensiero, un sorriso, o una carezza.